advertising
social
fotografia
Interventi di advertising per una realtà consolidata
Vineria Buio è un ristorante ma anche un luogo di aggregazione. La cucina e l’american bar convivono in uno spazio che è un punto di incontro, dove il cliente è anche un amico e il concetto di serata si dilata dall’aperitivo all’after dinner.








Il progetto grafico si affida alle parole e alle immagini per parlare di un locale la cui ricerca estetica non sovrasta la semplicità del concept. Per comunicare con il pubblico abbiamo creato una serie di campagne pubblicitarie per i social network tra il didascalico e l’irriverente.






Ironia e gioco. Le campagne social create per il Buio sfruttano sarcasmo e giochi di parole per attirare l'attenzione sul tema delle serate.


Trasformare i limiti in punti di forza
Un’ordinanza comunale vietava il consumo di bevande in vetro all’esterno dei locali; il divieto si è trasformato in un concept. Una campagna di sensibilizzazione che, facendo leva su buon senso e umorismo, creasse omologazione rispetto ad un comportamento civile e rispettoso senza rovinare la festa.











Quando la cucina si basa sulla materia prima, è importante esaltarla.








Per ogni tipologia di serata è stato creato un format che si adattasse di volta in volta alle specifiche del menu.








cellulare da qui in poi








Interventi di advertising per una realtà consolidata
Vineria Buio è un ristorante ma anche un luogo di aggregazione. La cucina e l’american bar convivono in uno spazio che è un punto di incontro, dove il cliente è anche un amico e il concetto di serata si dilata dall’aperitivo all’after dinner.






Il progetto grafico si affida alle parole e alle immagini per parlare di un locale la cui ricerca estetica non sovrasta la semplicità del concept. Per comunicare con il pubblico abbiamo creato una serie di campagne pubblicitarie per i social network tra il didascalico e l’irriverente.





Trasformare i limiti in punti di forza
Un’ordinanza comunale vietava il consumo di bevande in vetro all’esterno dei locali; il divieto si è trasformato in un concept.
Una campagna di sensibilizzazione che, facendo leva su buon senso e umorismo, creasse omologazione rispetto ad un comportamento civile e rispettoso senza rovinare la festa.











Quando la cucina si basa sulla materia prima, è importante esaltarla.




Per ogni tipologia di serata è stato creato un format che si adattasse di volta in volta alle specifiche del menu.







