BRANDING
WEBSITE
FOTOGRAFIA


Un progetto di rebranding che punta a diventare un classico
Officina 50 è uno studio di architettura ma anche un laboratorio di product design. Il progetto grafico è il redesign di un brand che necessitava di essere attualizzato. Per questa immagine coordinata abbiamo utilizzato un carattere, il Garamond, antico ed elegante che con alcune correzioni è stato reso più dinamico. Il risultato è un logo che rispecchia l’eleganza e l’eclettismo dello studio, attuale ma mai freddo, classico ma mai vecchio.




Il sito di Officina 50 espone il portfolio dello studio. La fotografia in questo caso è centrale e si prende carico di gran parte del racconto. Gli scatti realizzati dimostrano la cura nel dettaglio e l’armonia dei contesti tipici di Officina 50. Dall’incastro tra i due pezzi di una sedia al salotto di una abitazione tutto fa parte di un unico continuum dove tutto parla la stessa lingua.







N°40 un progetto di convivialità
Il lettering si declina poi nel brand N°40, la sedia progettata da Elena presentata al Salone del Mobile 2015 nel progetto Fuorisalmone.











L’immagine coordinata amplifica il valore percepito del prodotto
La sedia in quanto prodotto è stato un tema di comunicazione importante a cui abbiamo dedicato particolari veicoli comunicativi, la targhetta con il marchio e il cartellino pendente sono i due principali segni distintivi della autenticità dell’oggetto.




Ad accompagnare il visual per l’esposizione al Salone del Mobile, il copy studiato per far sì che i visitatori fossero spinti ad usare concretamente la sedia.








DA QUI TELEFONO

Un progetto di rebranding che punta a diventare un classico
Officina 50 è uno studio di architettura ma anche un laboratorio di product design. Il progetto grafico è il redesign di un brand che necessitava di essere attualizzato. Per questa immagine coordinata abbiamo utilizzato un carattere, il Garamond, antico ed elegante che con alcune correzioni è stato reso più dinamico. Il risultato è un logo che rispecchia l’eleganza e l’eclettismo dello studio, attuale ma mai freddo, classico ma mai vecchio.




Il sito di Officina 50 espone il portfolio dello studio. La fotografia in questo caso è centrale e si prende carico di gran parte del racconto. Gli scatti realizzati dimostrano la cura nel dettaglio e l’armonia dei contesti tipici di Officina 50. Dall’incastro tra i due pezzi di una sedia al salotto di una abitazione tutto fa parte di un unico continuum dove tutto parla la stessa lingua.

N°40 un progetto di convivialità
Il lettering si declina poi nel brand N°40, la sedia progettata da Elena presentata al Salone del Mobile 2015 nel progetto Fuorisalmone.












L’immagine coordinata amplifica il valore percepito del prodotto
La sedia in quanto prodotto è stato un tema di comunicazione importante a cui abbiamo dedicato particolari veicoli comunicativi, la targhetta con il marchio e il cartellino pendente sono i due principali segni distintivi della autenticità dell’oggetto.




Ad accompagnare il visual per l’esposizione al Salone del Mobile, il copy studiato per far sì che i visitatori fossero spinti ad usare concretamente la sedia.







