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Un progetto di rebranding che punta a diventare un classico

Officina 50 è uno studio di architettura ma anche un laboratorio di product design. Il progetto grafico è il redesign di un brand che necessitava di essere attualizzato. Per questa immagine coordinata abbiamo utilizzato un carattere, il Garamond, antico ed elegante che con alcune correzioni è stato reso più dinamico. Il risultato è un logo che rispecchia l’eleganza e l’eclettismo dello studio, attuale ma mai freddo, classico ma mai vecchio.

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Il sito di Officina 50 espone il portfolio dello studio. La fotografia in questo caso è centrale e si prende carico di gran parte del racconto. Gli scatti realizzati dimostrano la cura nel dettaglio e l’armonia dei contesti tipici di Officina 50. Dall’incastro tra i due pezzi di una sedia al salotto di una abitazione tutto fa parte di un unico continuum dove tutto parla la stessa lingua.

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N°40 un progetto di convivialità

Il lettering si declina poi nel brand N°40, la sedia progettata da Elena presentata al Salone del Mobile 2015 nel progetto Fuorisalmone.

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L’immagine coordinata amplifica il valore percepito del prodotto

La sedia in quanto prodotto è stato un tema di comunicazione importante a cui abbiamo dedicato particolari veicoli comunicativi, la targhetta con il marchio e il cartellino pendente sono i due principali segni distintivi della autenticità dell’oggetto.

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Ad accompagnare il visual per l’esposizione al Salone del Mobile, il copy studiato per far sì che i visitatori fossero spinti ad usare concretamente la sedia.

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DA QUI TELEFONO

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Un progetto di rebranding che punta a diventare un classico

Officina 50 è uno studio di architettura ma anche un laboratorio di product design. Il progetto grafico è il redesign di un brand che necessitava di essere attualizzato. Per questa immagine coordinata abbiamo utilizzato un carattere, il Garamond, antico ed elegante che con alcune correzioni è stato reso più dinamico. Il risultato è un logo che rispecchia l’eleganza e l’eclettismo dello studio, attuale ma mai freddo, classico ma mai vecchio.

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Il sito di Officina 50 espone il portfolio dello studio. La fotografia in questo caso è centrale e si prende carico di gran parte del racconto. Gli scatti realizzati dimostrano la cura nel dettaglio e l’armonia dei contesti tipici di Officina 50. Dall’incastro tra i due pezzi di una sedia al salotto di una abitazione tutto fa parte di un unico continuum dove tutto parla la stessa lingua.

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N°40 un progetto di convivialità

Il lettering si declina poi nel brand N°40, la sedia progettata da Elena presentata al Salone del Mobile 2015 nel progetto Fuorisalmone.

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L’immagine coordinata amplifica il valore percepito del prodotto

La sedia in quanto prodotto è stato un tema di comunicazione importante a cui abbiamo dedicato particolari veicoli comunicativi, la targhetta con il marchio e il cartellino pendente sono i due principali segni distintivi della autenticità dell’oggetto.

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Ad accompagnare il visual per l’esposizione al Salone del Mobile, il copy studiato per far sì che i visitatori fossero spinti ad usare concretamente la sedia.

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