BRANDING
WEBSITE
FOTOGRAFIA

Progettare il posizionamento dell’azienda dal visual al prodotto

Chroma è un’azienda che si occupa di produzione e lavorazione di agglomerati di quarzo resina. L’azienda, in fase di rinnovo dell’organico e della linea produttiva, aveva bisogno di presentarsi al pubblico con un’immagine più contemporanea, accattivante e professionale. Il disegno del brand fa riferimento alla struttura molecolare del quarzo con l’aspetto di un elemento tecnico. Linee tese, pochi elementi e rigore nei layout posizionano questa identità nel settore tecnologico cui appartiene.

forzastudio_chroma_branding_branding_06
forzastudio_chroma_branding_branding_07
forzastudio_chroma_branding_branding_01
forzastudio_chroma_branding_branding_02
forzastudio_chroma_branding_branding_04
forzastudio_chroma_branding_icona_01
forzastudio_chroma_branding_icona_02
forzastudio_chroma_branding_icona_03
forzastudio_chroma_branding_icona_04
forzastudio_chroma_branding_icona_05

Linguaggio visivo e interfaccia

L’immagine coordinata di Chroma si concentra sulla intuitività dell’interfaccia. Abbiamo progettato infatti un codice visivo che sintetizza le informazioni e ne semplifica la lettura. Icone e infografica personalizzate e gli ingrandimenti delle texture dei materiali sono parte di un linguaggio visivo tecnico consolidato nel settore.

forzastudio_chroma_branding_lastre_01
forzastudio_chroma_branding_lastre_02
forzastudio_chroma_branding_lastre_03
forzastudio_chroma_branding_lastre_04
forzastudio_chroma_branding_lastre_05
forzastudio_chroma_branding_mersus_02
forzastudio_chroma_branding_lastre_mersus_01
forzastudio_chroma_branding_impronta_02
forzastudio_chroma_branding_lastre_impronta_01
forzastudio_chroma_branding_colore_01
forzastudio_chroma_branding_colore_02
forzastudio_chroma_branding_colore_03
forzastudio_chroma_branding_colore_04
forzastudio_chroma_branding_colore_05
forzastudio_chroma_branding_colore_06
forzastudio_chroma_branding_colore_07
forzastudio_chroma_branding_colore_08
forzastudio_chroma_branding_colore_09
forzastudio_chroma_branding_colore_10
forzastudio_chroma_branding_colore_11
forzastudio_chroma_branding_colore_12
forzastudio_chroma_branding_catalogo_04
forzastudio_chroma_branding_catalogo_05
forzastudio_chroma_branding_catalogo_02
forzastudio_chroma_branding_catalogo_01

Direzione artistica: sperimentazione su forme e materiali

Nell’ambito della direzione artistica abbiamo sviluppato, in collaborazione con l’architetto Vicidomini, un progetto di sviluppo e applicazione del quarzo-resina. Con il reparto Ricerca&Sviluppo dell’azienda abbiamo lavorato su texture e superfici 3D per sviluppare prodotti innovativi e competitivi.
Sui prodotti in catalogo abbiamo, invece, lavorato su forme e modelli. Strutturare, definire e ampliare la gamma prodotti e la capacità produttiva stessa di Chroma è stata una sfida che oggi vede l’azienda proiettata in un mercato più ampio in segmenti di riferimento specifici.

forzastudio_chroma_branding_web
forzastudio_chroma_branding_tel_05
forzastudio_chroma_branding_web
forzastudio_chroma_branding_web_03
forzastudio_chroma_branding_foto_12
forzastudio_chroma_branding_foto_13
forzastudio_chroma_branding_foto_08

cellulare da qui

forzastudio_chroma_branding_branding_01

Progettare il posizionamento dell’azienda dal visual al prodotto

Chroma è un’azienda che si occupa di produzione e lavorazione di agglomerati di quarzo resina. L’azienda, in fase di rinnovo dell’organico e della linea produttiva, aveva bisogno di presentarsi al pubblico con un’immagine più contemporanea, accattivante e professionale. Il disegno del brand fa riferimento alla struttura molecolare del quarzo con l’aspetto di un elemento tecnico. Linee tese, pochi elementi e rigore nei layout posizionano questa identità nel settore tecnologico cui appartiene.

forzastudio_chroma_branding_branding_07
forzastudio_chroma_branding_branding_06
forzastudio_chroma_branding_branding_02
forzastudio_chroma_branding_branding_04
forzastudio_chroma_branding_icona_01
forzastudio_chroma_branding_icona_02
forzastudio_chroma_branding_icona_03
forzastudio_chroma_branding_icona_04
forzastudio_chroma_branding_icona_05

Linguaggio visivo e interfaccia

L’immagine coordinata di Chroma si concentra sulla intuitività dell’interfaccia. Abbiamo progettato infatti un codice visivo che sintetizza le informazioni e ne semplifica la lettura. Icone e infografica personalizzate e gli ingrandimenti delle texture dei materiali sono parte di un linguaggio visivo tecnico consolidato nel settore.

forzastudio_chroma_branding_lastre_01
forzastudio_chroma_branding_lastre_02
forzastudio_chroma_branding_lastre_03
forzastudio_chroma_branding_lastre_04
forzastudio_chroma_branding_lastre_05
forzastudio_chroma_branding_mersus_02
forzastudio_chroma_branding_lastre_mersus_01
forzastudio_chroma_branding_impronta_02
forzastudio_chroma_branding_lastre_impronta_01
forzastudio_chroma_branding_colore_10
forzastudio_chroma_branding_colore_11
forzastudio_chroma_branding_colore_12
forzastudio_chroma_branding_colore_09
forzastudio_chroma_branding_colore_08
forzastudio_chroma_branding_colore_07
forzastudio_chroma_branding_colore_06
forzastudio_chroma_branding_colore_05
forzastudio_chroma_branding_colore_03
forzastudio_chroma_branding_colore_04
forzastudio_chroma_branding_colore_02
forzastudio_chroma_branding_catalogo_04
forzastudio_chroma_branding_catalogo_05
forzastudio_chroma_branding_catalogo_02
forzastudio_chroma_branding_catalogo_01
forzastudio chroma combo pc mobile

Direzione artistica: sperimentazione su forme e materiali

Nell’ambito della direzione artistica abbiamo sviluppato, in collaborazione con l’architetto Vicidomini, un progetto di sviluppo e applicazione del quarzo-resina. Con il reparto Ricerca&Sviluppo dell’azienda abbiamo lavorato su texture e superfici 3D per sviluppare prodotti innovativi e competitivi.
Sui prodotti in catalogo abbiamo, invece, lavorato su forme e modelli. Strutturare, definire e ampliare la gamma prodotti e la capacità produttiva stessa di Chroma è stata una sfida che oggi vede l’azienda proiettata in un mercato più ampio in segmenti di riferimento specifici.

forzastudio_chroma_branding_web
forzastudio_chroma_branding_web_03
forzastudio_chroma_branding_insegna
forzastudio_chroma_branding_foto_12
forzastudio_chroma_branding_foto_13
forzastudio_chroma_branding_foto_08