BRANDING
WEBSITE
FOTOGRAFIA
Progettare il posizionamento dell’azienda dal visual al prodotto
Chroma è un’azienda che si occupa di produzione e lavorazione di agglomerati di quarzo resina. L’azienda, in fase di rinnovo dell’organico e della linea produttiva, aveva bisogno di presentarsi al pubblico con un’immagine più contemporanea, accattivante e professionale. Il disegno del brand fa riferimento alla struttura molecolare del quarzo con l’aspetto di un elemento tecnico. Linee tese, pochi elementi e rigore nei layout posizionano questa identità nel settore tecnologico cui appartiene.










Linguaggio visivo e interfaccia
L’immagine coordinata di Chroma si concentra sulla intuitività dell’interfaccia. Abbiamo progettato infatti un codice visivo che sintetizza le informazioni e ne semplifica la lettura. Icone e infografica personalizzate e gli ingrandimenti delle texture dei materiali sono parte di un linguaggio visivo tecnico consolidato nel settore.

























Direzione artistica: sperimentazione su forme e materiali
Nell’ambito della direzione artistica abbiamo sviluppato, in collaborazione con l’architetto Vicidomini, un progetto di sviluppo e applicazione del quarzo-resina. Con il reparto Ricerca&Sviluppo dell’azienda abbiamo lavorato su texture e superfici 3D per sviluppare prodotti innovativi e competitivi.
Sui prodotti in catalogo abbiamo, invece, lavorato su forme e modelli. Strutturare, definire e ampliare la gamma prodotti e la capacità produttiva stessa di Chroma è stata una sfida che oggi vede l’azienda proiettata in un mercato più ampio in segmenti di riferimento specifici.












cellulare da qui

Progettare il posizionamento dell’azienda dal visual al prodotto
Chroma è un’azienda che si occupa di produzione e lavorazione di agglomerati di quarzo resina. L’azienda, in fase di rinnovo dell’organico e della linea produttiva, aveva bisogno di presentarsi al pubblico con un’immagine più contemporanea, accattivante e professionale. Il disegno del brand fa riferimento alla struttura molecolare del quarzo con l’aspetto di un elemento tecnico. Linee tese, pochi elementi e rigore nei layout posizionano questa identità nel settore tecnologico cui appartiene.









Linguaggio visivo e interfaccia
L’immagine coordinata di Chroma si concentra sulla intuitività dell’interfaccia. Abbiamo progettato infatti un codice visivo che sintetizza le informazioni e ne semplifica la lettura. Icone e infografica personalizzate e gli ingrandimenti delle texture dei materiali sono parte di un linguaggio visivo tecnico consolidato nel settore.

























Direzione artistica: sperimentazione su forme e materiali
Nell’ambito della direzione artistica abbiamo sviluppato, in collaborazione con l’architetto Vicidomini, un progetto di sviluppo e applicazione del quarzo-resina. Con il reparto Ricerca&Sviluppo dell’azienda abbiamo lavorato su texture e superfici 3D per sviluppare prodotti innovativi e competitivi.
Sui prodotti in catalogo abbiamo, invece, lavorato su forme e modelli. Strutturare, definire e ampliare la gamma prodotti e la capacità produttiva stessa di Chroma è stata una sfida che oggi vede l’azienda proiettata in un mercato più ampio in segmenti di riferimento specifici.










