BRANDING
INSTAGRAM FORMAT

Visual identity per l'interior design
Carmen Cesarano è una designer d’interni con le idee chiare e un progetto di crescita definito. La visual identity si concentra, quindi, su di lei.


Instagram is the new business card
Il profilo Instagram è un potente strumento di presentazione. Fornisce tutte le informazioni che interessano il potenziale cliente e consente un primo approccio informale e veloce.
Il format creato per Carmen Cesarano rispecchia il suo stile e aggiunge un piccolo tassello, il racconto.
Lo schema generale infatti prevede una struttura per format di pubblicazione, blocchi che creano mini storie. Ogni blocco prevede tante e diverse configurazioni; l’utente crea liberamente il suo feed utilizzando gli elementi grafici messi a disposizione. Ogni pubblicazione è di per sé uno storytelling, del progetto o di parte di esso.
Gli stessi elementi grafici diventano stickers per personalizzare le stories pronti per l’uso.









Format e regole di utilizzo
Il progetto si sviluppa sulla base dell’usabilità. I format creati permettono alla cliente di gestire in autonomia i layout grafici: le regole di utilizzo assicurano un risultato corretto; la libertà di espressione nell’impaginazione si muove all’interno di uno schema a prova di errore.







MOBILE

Visual identity per l'interior design
Carmen Cesarano è una designer d’interni con le idee chiare e un progetto di crescita definito. La visual identity si concentra, quindi, su di lei.


Instagram is the new business card
Il profilo Instagram è un potente strumento di presentazione. Fornisce tutte le informazioni che interessano il potenziale cliente e consente un primo approccio informale e veloce.
Il format creato per Carmen Cesarano rispecchia il suo stile e aggiunge un piccolo tassello, il racconto.
Lo schema generale infatti prevede una struttura per format di pubblicazione, blocchi che creano mini storie. Ogni blocco prevede tante e diverse configurazioni; l’utente crea liberamente il suo feed utilizzando gli elementi grafici messi a disposizione. Ogni pubblicazione è di per sé uno storytelling, del progetto o di parte di esso.
Gli stessi elementi grafici diventano stickers per personalizzare le stories pronti per l’uso.








Format e regole di utilizzo
Il progetto si sviluppa sulla base dell’usabilità. I format creati permettono alla cliente di gestire in autonomia i layout grafici: le regole di utilizzo assicurano un risultato corretto; la libertà di espressione nell’impaginazione si muove all’interno di uno schema a prova di errore.






